Anatomia del Fantasy – Lumien

anatomia del fantasy
Anatomia del Fantasy

Dove acquistarlo:

Potete trovare "Anatomia del Fantasy" in tutte le librerie fisiche e online dal 16 maggio 2024.

 

Esplora e comprendi il fantasy per scriverlo e leggerlo con consapevolezza

Il libro che tenete in mano è più che una mappa o un atlante di luoghi fantastici, più che un manuale di letteratura di genere, più che una guida per esploratori delle terre che non esistono. È la somma di tutte queste cose e il risultato di uno sforzo enorme, intelligente, meticoloso, protratto negli anni da Sephira e Gloria e alimentato da quel genere di passione che sola può fare da carburante per imprese come questa.

Luca Tarenzi

Anatomia del Fantasy

Come ci si orienta nel labirinto dei sottogeneri fantasy? Come si naviga l’oceano del fantastico senza perdersi nella sua estensione, complessità e ricchezza di sfumature? Seguici in un percorso illuminante che ti aiuterà a comprendere cos’è davvero il fantasy.

Impara a sfruttare l’abbondanza di possibilità che il genere ti mette a disposizione, sviscera i meccanismi che governano la narrativa fantastica e impara a usare gli strumenti per destrutturarla, comprenderla e ricostruirla. Non aspettarti un semplice manuale di scrittura: quello che hai in mano è un vademecum critico al fantasy, in cui imparerai a decodificarne i segni e a tracciarli a tuo modo.