Whistlist Natale 2017: i libri che dovreste regalarmi
A Natale siamo tutti più buoni, giusto? Bene, allora perché nessuno fa mai il favore di regalarmi un libro?
Passo la maggior parte del mio tempo davanti a un pc a scrivere, oppure sul divano con il naso in un libro. Occasionalmente mi divoro una serie tv su Netflix.
Perché, allora, dovrei voler un maglione?
La risposta che ho ricevuto, il più volte, alle mie rimostranze è stata: “Ma non saprei quale prenderti, e poi che sorpresa sarebbe?”
Innanzitutto, della sorpresa posso fare anche a meno – anche se, a questo punto, ricevere in dono un libro, sarebbe un miracolo più che una sorpresa.
E poi, non c’è problema!
Ecco un bellissimo elenco dei libri che vorrei. In totale controtendenza alle tante liste di regali di Natale da fare ad altri che impazza nel web.
Libri fantastici
Siccome adoro il fantasy, questa parte non poteva mancare. Tra l’altro il 2017 è stato un anno abbastanza fortunato per le mie letture fantastiche e ho già adocchiato qualche titolo per continuare così anche nel 2018.
- La lunga terra di Terry Pratchett
- Gli esploratori dell’infinito di Yambo
- La regina nel bosco di Neil Gaiman
- Quando c’era Marnie di Joan G. Robinson
Libri altri
Non solo di fantasy vivo, anche se non si direbbe. Ecco allora alcuni titoli diversi: alcuni sempre legati alla scrittura, altri alla cucina.
- Lettering creativo ma non solo. Ispirazioni, idee, tecniche e suggerimenti per trasformare le tue scritte in bellissime opere d’arte
- Di cosa stiamo parlando? Antologia di frasi fatte e tic della lingua quotidiana
- Dentro la sera. Conversazioni sullo scrivere di Giuseppe Pontiggia
- Cucina giapponese di casa di Harumi Kurihara
Ah, ad ogni modo buon Natale a tutti! ^_^
Leave a Reply