Antologia “Dandelion”: ci siamo anche noi!
Oggi vi raccontiamo una storia e di come, a distanza di 3 anni, abbia trovato la sua conclusione.
Nell’ormai lontano 2014 abbiamo deciso di partecipare a un concorso indetto dalla community italiana di scrittori Writer’s Dream insieme agli autori Moony Witcher, Marilù Oliva, Luca Tarenzi, Francesco Barbi e Gabriele Lattanzio, indirizzato a racconti di genere fantastico.
Il tema del concorso era incentrato sul “Dandelion“, il soffione o dente di leone, e sulla sua connessione con i sogni e i desideri.
Chi non ha mai soffiato via i semi del soffione, esprimendo un desiderio?
Leggendo il bando avevamo già capito che era il concorso fatto per noi: romantico e fantasy e, per di più, avevamo già il personaggio perfetto. Non ci è servito molto per imbastire una trama soddisfacente, eccitate com’eravamo dall’aver finalmente trovato un concorso che sentivamo nelle nostre corde.
Ci siamo quindi rimboccate le maniche e “Sidera” – il nostro racconto – ha preso vita.
Ne eravamo – e siamo tutt’ora – orgogliose, e ancor di più lo siamo state quando abbiamo passato la prima selezione.
Purtroppo, per problemi tecnici in seno a Writer’s Dream, da allora non si è più saputo nulla: abbiamo quindi accantonato l’esperienza a malincuore e siamo andate avanti con i nostri progetti.
Qualche settimana fa, con nostra immensa sorpresa, siamo state contattate da Nativi Digitali Edizioni, la casa editrice scelta per la pubblicazione dell’antologia dei racconti vincitori del concorso, che ci annunciava che presto il libro sarebbe divenuto realtà.
Eccoci qui allora dar notizia della nostra piccola vittoria, un altro importante passetto per realizzare il nostro sogno.
Sul sito di Nativi Digitali trovate una pagina dedicata con tutte le informazioni sulla pubblicazione e un estratto gratuito. L’antologia sarà diffusa in formato ebook, ma è possibile anche richiederne una copia cartacea (hanno un servizio di print-on-demand tramite Amazon).
Inoltre, metà del ricavato andrà in beneficienza e anche questo ci fa molto piacere.
La data di uscita è il 27 aprile, perciò tenetevi sintonizzati!
Leave a Reply