Acquerello e novità

acquerello2Dopo la delusione del concorso ilmioesordio, indetto da Feltrinelli, al quale abbiamo partecipato, vi possiamo assicurare che Acquerello ha continuato sulla propria strada e vita, e ora vi aggiorno su di essa.
Non avendo superato le selezioni, ma avendo trovato favore nel pubblico (per fortuna non solo di amici, che si sa, mentono spudoratamente), ci siamo decise a muoverci per trovargli una casa. Abbiamo così partecipato a una fiera del libro a Novegro, dove siamo venute in contatto con una casa editrice molto promettente, non a pagamento, a cui abbiamo lasciato una copia. Dopo qualche mese abbiamo ricevuto una gradita telefonata, dove suddetta casa editrice ci annunciava il suo interesse.
Dopo un incontro di persona, in cui ci hanno fatto ben sperare, purtroppo abbiamo dovuto declinare la proposta editoriale.
Non mi addentrerò nei dettagli della cosa, ma sappiate che non vi erano loschi traffici in ballo. Ci è davvero dispiaciuto.
Seppure deluse, abbiamo elaborato un pensiero: “se abbiamo presentato Acquerello a una sola casa editrice, ed è piaciuto, probabilmente ci sarà qualcun altro favorevole”.
Le case editrici piccole però sono difficili da selezionare, e qualche dubbio ci è rimasto. Quindi ci siamo affidate ai servizi di un’agenzia letteraria, dalla quale siamo in attesa di una scheda di valutazione – ed eventuale rappresentanza.
Non ci resta che attendere…
Ma nel frattempo non ci siamo fermate, e oltre al restyling del sito abbiamo creato un sondaggio, per voi lettori di Acquerello.
Lo trovate qui:

Sondaggio su Acquerello

Lo abbiamo realizzato per capire i nostri punti di forza e debolezza, cosa interessa a voi e perché. Insomma, una vera indagine di mercato.
E se non avete ancora letto Acquerello, non temete.
Presto lo renderemo disponibile a voi tutti… ma è un’altra storia, e verrà raccontata un’altra volta!

Nel frattempo, dite la vostra e fateci crescere: come scrittrici con la S maiuscola!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.